Linea Freddo per pasticcerie

ARMADI E CELLE DI FERMALIEVITAZIONE

La lievitazione controllata viene utilizzata per gli impasti attraverso una corretta gestione dei parametri di temperatura, umidità e tempo. I sistemi di fermalievitazione controllano, bloccando o rallentando, l’attività di fermentazione degli impasti, per poi iniziare automaticamente la fase di lievitazione impostata dal programma. In funzione del tipo di prodotto possono essere impostate specifiche condizioni climatiche per la fase di lievitazione. In questo modo il prodotto sarà lievitato in modo naturale e pronto per essere infornato all’orario desiderato. Il ciclo completo di Lievitazione comprende 5 fasi: raffreddamento, conservazione, risveglio, lievitazione e ritardo o attesa. La gamma di celle fermalievitazione comprende modelli con capacità di carico variabile fino a 24 EN 60×40 e 12 EN 60×80 e 1 o 2 porte a seconda delle dimensioni.
I prodotti sono dotati di un sistema di monitoraggio da remoto che permette di avere sotto controllo la tua attrezzatura in ogni momento. Grazie ad una semplice connessione wi-fi, infatti, la centralina si connette alla piattaforma Cloud consentendo la gestione remota delle macchine da diversi dispositivi mobili tramite una speciale App dedicata, scaricabile su tablet o smartphone.

ARMADIO FERMALIEVITA
CELLA FERMALIEVITA

TAVOLI E ARMADI REFRIGERATI GN2/1 – 60×40 – 60×80

tavolo refrigerato
pastry100

La Pasticceria è un’arte complessa che utilizza materie prime delicate e lavorazioni molto diverse tra loro e per questo necessita di strumenti di lavoro precisi ed efficienti. Le configurazioni degli armadi possono essere di varie tipologie con range di temperatura -2°C +10°C o -10°C -25°C e con tante caratteristiche già incluse o personalizzabili come
Registro allarmi HACCP
Gestione allarmi
Modulo di collegamento WI-FI per gestione remota
Funzione Energy Saving
Funzione Overcooling raffreddamento rapido

A62600200101_armadio_conservatore_VISION_60T
T60362000801_tavolo_fermalievitazione_3P_VISION

ABBATTITORE DI TEMPERATURA

L’abbattitore è uno strumento che abbassa velocemente la temperatura dei prodotti introdotti che siano essi freschi o preventivamente cotti, mantenendo sotto controllo la proliferazione batterica e preservandone le caratteristiche organolettiche durante la conservazione. Grazie ad una potente ventilazione, l’abbattitore sottrae calore ai prodotti, consentendone, ad esempio nella funzione di surgelazione, un rapido raggiungimento della temperatura di -18°C al cuore evitando pertanto la formazione di macro-cristalli di ghiaccio che ne comprometterebbero la qualità, la consistenza e il gusto. Sono disponibili versioni di abbattitori classici o più evoluti con ulteriori caratteristiche di decongelamento, fermalievitazione, cottura a bassa temperatura, connessione wi-fi e tante altre utili funzioni. Possibilità di configurazione con diverse quantità di teglie GN1/1 o 60×40 e anche a carrello.
Una migliore gestione del lavoro e un servizio più efficiente permettono di aumentare il ritorno economico e i margini di guadagno.
W64106000001_abbattitore_VISION_10T
ita-7489