La lievitazione controllata viene utilizzata per gli impasti attraverso una corretta gestione dei parametri di temperatura, umidità e tempo. I sistemi di fermalievitazione controllano, bloccando o rallentando, l’attività di fermentazione degli impasti, per poi iniziare automaticamente la fase di lievitazione impostata dal programma. In funzione del tipo di prodotto possono essere impostate specifiche condizioni climatiche per la fase di lievitazione. In questo modo il prodotto sarà lievitato in modo naturale e pronto per essere infornato all’orario desiderato. Il ciclo completo di Lievitazione comprende 5 fasi: raffreddamento, conservazione, risveglio, lievitazione e ritardo o attesa. La gamma di celle fermalievitazione comprende modelli con capacità di carico variabile fino a 24 EN 60×40 e 12 EN 60×80 e 1 o 2 porte a seconda delle dimensioni.
I prodotti sono dotati di un sistema di monitoraggio da remoto che permette di avere sotto controllo la tua attrezzatura in ogni momento. Grazie ad una semplice connessione wi-fi, infatti, la centralina si connette alla piattaforma Cloud consentendo la gestione remota delle macchine da diversi dispositivi mobili tramite una speciale App dedicata, scaricabile su tablet o smartphone.
La Pasticceria è un’arte complessa che utilizza materie prime delicate e lavorazioni molto diverse tra loro e per questo necessita di strumenti di lavoro precisi ed efficienti. Le configurazioni degli armadi possono essere di varie tipologie con range di temperatura -2°C +10°C o -10°C -25°C e con tante caratteristiche già incluse o personalizzabili come
Registro allarmi HACCP
Gestione allarmi
Modulo di collegamento WI-FI per gestione remota
Funzione Energy Saving
Funzione Overcooling raffreddamento rapido