Attrezzature per panifici

GRUPPI AUTOMATICI

brio

BRIO

È un gruppo automatico per pane avvolto per medie e alte produzioni con paste morbide e dure. Impostazione elettronica della pezzatura variabile da 20 a 1000 gr ca. a seconda del tipo di taglio a 1, 2, 4 o 6 vie con coltelli divisori sostituibili manualmente. Regolazione manuale dello spessore di laminazione e della velocità del coltello di spezzatura per l’ottenimento del peso impostato.
Dispositivo filonatore applicabile sulla prima e/o seconda formatrice, o tappeti di riposo. Larghezza testata di laminazione e spezzatura mm 180. Struttura in acciaio inox. Il modello Brio/S è equipaggiato con una sola formatrice a 4 cilindri di larghezza utile 600 mm.

duetto

DUETTO

Questo gruppo automatico è adatto a panifici che necessitano di macchine flessibili in grado di produrre i più svariati tipi di pane, ma con ingombri ridotti. Alimentazione automatica con nastro di elevata capacità con larghezza della spezzatrice di 180 mm.
Fornito di serie con pannello comandi Touch-Screen con 50 programmi memorizzabili e gestione operativa tramite PLC per una facile autoregolazione della velocità del coltello di spezzatura e una maggior precisione del peso impostato. Possibilità di lavoro con impostazione dati manuale. Struttura in acciaio inox.

winner

WINNER

È un gruppo automatico per pane avvolto per piccole e medie produzioni con paste morbide e dure. Impostazione manuale della pezzatura variabile da 30 a 500 gr. ca. a seconda del tipo di taglio a 1, 2 o 3 vie con coltelli divisori sostituibili manualmente. Regolazione dello spessore di laminazione.
Formatrici a 2 cilindri di larghezza utile 500 mm per il modello WINNER e con una sola formatrice a due cilindri di larghezza utile 500 mm per il modello Winner/S. Variatore di velocità. Montato su ruote. Struttura e carter in acciaio inox. Optional: tappeto di uscita laterale per alimentazione arrotondatrice continua. Dispositivo filonatore applicabile sulla prima formatrice.

zenit

ZENIT

Gruppo automatico con integliamento automatico per teglie da 60×80-100 cm. piane o ondulate. Possibilità di lavoro ad 1-2-3-4-6 file con pezzature variabili da 40 a 500 gr. e oltre. Regolazione elettronica della pezzatura con visualizzazione a display, rifasamento delle teglie in automatico.
Possibilità di abbinamento a celle di prefermentazione, a impianti automatici e ad alimentatori automatici.
Scarico ciabatta e filonatore.

IMPASTATRICI A SPIRALE

twist

TWIST

Impastatrice a spirale con vasca non estraibile. Struttura in lamiera di acciaio di grosso spessore. Vasca, piantone, protezione antirtunistica in acciaio AISI 304. Spirale in acciaio AISI 431. Copertura testata in ABS anti U.V. Due velocità di rotazione della spirale con tempi di impasto programmabile su due timer (uno per ogni velocità). Il passaggio da velocità di impasto bassa ad elevata e l’arresto della macchina avvengono automaticamente. Pulsante impulsi rotazione vasca per agevolare lo scarico del prodotto. Possibilità di invertire il senso di rotazione della vasca tramite selettore (solo alla 1ª velocità). Trasmissione del moto a cinghie trapezoidali. Protezione motori da cortocircuiti e sovraccarichi. La macchina è provvista di ruote per un facile spostamento ed è dotata di piedini regolabili d’appoggio a terra.

sprint

SPRINT

Impastatrice a spirale a vasca non estraibile. Struttura in lamiera di acciaio.
Spirale e vasca in acciaio inox ad alta resistenza. Viene fornita con 2 velocità di rotazione della spirale con tempi di impasto preselezionabili con 2 temporizzatori con passaggio automatico da funzionamento lento a veloce. Arresto automatico una volta trascorso il tempo reimpostato per il funzionamento veloce, rimanendo inalterata la possibilità di arrestare manualmente la macchina in qualunque momento. Trasmissioni a cinghia. Montata su ruote con piedini d’appoggio a terra regolabili in altezza per compensare le frequenti disuniformità dei pavimenti.

prisma

PRISMA

Macchina composta dall’impastatrice a spirale tipo TWIST e da un dispositivo idraulico di ribaltamento tipo PRISMA.
L’impastatrice a spirale è a due velocità e due temporizzatori con ciclo di lavoro automatico e inversione di vasca. Lo scarico può essere a richiesta su banco o su tramoggia della spezzatrice volumetrica, a sinistra e a destra.

IMPASTATRICI A FORCELLA

ARCA

L’impastatrice a forcella ARCA, è l’evoluzione delle tradizionali macchine impastatrici adatte per impasti duri e semiduri. Le caratteristiche tecniche di questa macchina rispecchiano i canoni tradizionali di lavoro, sia in termini di apporto di calore all’impasto, che in termini di velocità di lavoro.
Struttura in lamiera di acciaio verniciato di grosso spessore, con testata in fusione di ghisa monoblocco verniciata. La macchina opportunamente dimensionata per garantire stabilità e solidità durante la lavorazione .

arca

IMPASTATRICI TUFFANTE

IBT

L’impastatrice a bracci tuffanti è particolarmente indicata in panifici, grissinifici e industrie dolciarie. Il particolare sistema a bracci tuffanti ossigena l’impasto non riscaldandolo, pur avendo una alta velocità di lavoro. La vasca è in acciaio inox.

ibt

PLANETARIA

QUICK

È una macchina solida e di pratico funzionamento. Dispone di una vasta gamma di velocità variabili mediante potenziamento. La vasca viene abbassata e sollevata mediante leva nei modelli manuali e tramite selettore in quelli automatici.
Dotata di 3 agitatori (frusta a fili fini, gancio e spatola). Il motore a due velocità e un variatore a puleggia espansibile, regolabile con selettore continuo, consentono un’ampia variazione del numero di giri dell’agitatore. Completa di alzata vasca automatica e di riparo antinfortunistico in acciaio. A richiesta si può fornire con: agitatore a spirale, bacinella da 40 lt. per il tipo QUICK 60/A, dispositivo
riscaldamento elettrico.

quick3040

SPEZZACIABATTE

spezzatrice_tecna

SPEZZATRICE AUTOMATICA TECNA 240

Possibilità di lavorare a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 righe, il peso varia da 25 gr a 2000 gr. Sistema di taglio a leva con lame intercambiabili e taglio trasversale a ghigliottina. Touch panel con possibilità di impostare 50 diversi programmi. La linea è dotata di dispositivo di deposito automatico su vassoi e con sezione di caricamento-sollevamento per vassoi con il prodotto. Questa linea è in grado di produrre una grande quantità di prodotti con elevata automazione.

spezzaciabatte_opera

SPEZZACIABATTE OPERA 240

La spezzatrice automatica elettronica Mod. OPERA 240 è adatta per la produzione di pane spezzato laminato, tipo ciabatta, o stampato. È una macchina adatta a lavorare sia con paste tenere che con paste dure e permette di ottenere uno spessore fino a 40 mm.
STRUTTURA e CARATTERISTICHE TECNICHE:
– Struttura in acciaio inox
– Pannello comandi elettronico con posizione regolabile per un maggior comfort dell’operatore
– Taglio effettuato a 1-2-3-4-6 vie (3 vie opzionale) con coltelli divisori intercambiabili a spatola, con pezzature da 25 a 1280 g.

SPEZZATRICE ARROTONDATRICE

ATHENA PLUS

Spezzatrice rotondatrice a 4-5 o 6 file, “heavy duty”, ad alta produttività, adatta per spezzare ed arrotondare la pasta, che sottoposta ad ulteriori lavorazioni permette di ottenere pane rotondo, stampato, hamburger, filoncini, pita, pizza. La macchina è adatta per lavorare paste tenere e semidure, ed è dotata di una tramoggia in acciaio inox, teflonata,della capacità di 35 kg ca.

spezzatrice_athena

SPEZZATRICE VOLUMETRICA

ZERO 5

Carter in acciaio inox. Tramoggia in acciaio inox AISI 304 per kg 80 ca. di pasta. Spezzatura regolabile mediante la rotazione di un volantino. Velocità di produzione regolabile con variatore da 540 a 1500 pezzi/ora. Tappeto d’uscita frontale a movimento indipendente e regolabile in altezza da 800 a 900 mm per il tipo corto e da 815 a 980 mm per il tipo lungo (opzionale). Lubrificazione con pompa automatica a 6 mandate. I modelli ZERO 5/R sono predisposti per un sistema di spezzatura a due pezzi per ciclo: in tale situazione la produzione oraria raddoppia. Sistema di pulizia molto semplice e rapido. La rimozione dei pistoni, dei coltelli, e l’apertura della tramoggia non necessitano di nessun attrezzo meccanico, la pulizia può essere eseguita da chiunque con estrema facilità

spezza_zero5

SPEZZATRICE ESAGONALE

CILINDRO

Macchina automatica dotata di un contatempo per predisporre la durata della laminazione. Al termine di ogni ciclo di lavorazione la macchina si ferma. A richiesta può essere fornita di sfarinatore.
CP4: per kg 15 di pasta. Cilindri da mm 520.
CP4 M : per kg 20 di pasta. Cilindri da mm 620.

spezzatrice_esagonale

SFOGLIATRICE

FLAMIC

La sfogliatrice può essere automatica o manuale, presenta una struttura in acciaio inox o verniciata, facile e veloce nella programmazione tramite touch screen a colori. Il ciclo di lavoro può essere automatico o manuale, con un rapporto di velocità tra il tappeto in entrata e quello in uscita modificabile. Presenta di serie un sfarinatore automatico con regolazione della quantità di uscita e un avvolgitore automatico. Sono di serie anche le protezioni antinfortunistica secondo la normativa CE.

sfogliatrice_sf600

ATTREZZATURE NEUTRE IN ACCIAIO

Elementi singoli e componibili su piedini o con zoccolatura, elementi per la preparazione di pietanze ed impasti.

SERIE AGI

Comprende lavatoi su fianchi, ad armadio e/o con lavastoviglie, lavamani, tavoli su fianchi, tavoli armadio, tavoli con cassetti , armadi vari e ripiani. Linea su gambe

SERIE E40

Comprende lavatoi su fianchi, ad armadio e/o con lavastoviglie, lavamani, tavoli su fianchi, tavoli armadio, tavoli con cassetti , armadi vari e ripiani. Linea su gambe meno compatta rispetto alla linea AGI

SERIE A SBALZO

Gli elementi di appoggio, lavatoi e piani lavoro non hanno un contenitore sottostate ma poggiano su gambe alte. Sotto è possibile inserire altri elementi su ruote

attrezzatura_agi
attrezzatura_e40_1
attrezzatura_sbalzo
linea_igenica